UAE Tour 2024, Eddie Dunbar e Dylan Groenewegen capitani per il Team Jayco
Dylan Groenewegen primo uomo di riferimento del Team Jayco AlUla all’UAE Tour 2024. Per la terza prova stagionale dell’UCI WorldTour, la prima lontano dalle strade di casa, la formazione australiana si presenta con l’obiettivo primario di conquistare tappe con il suo sprinter neerlandese, che spera di mettersi rapidamente alle spalle i problemi di salute che lo hanno costretto al ritiro dall’AlUla Tour, passo indietro dopo la vittoria del GP Valencia in apertura di stagione. Vincitore di tappa dodici mesi fa nella corsa quest’anno in programma dal 19 al 25 febbraio, Groenewegen punterà a confermarsi di fronte ad una concorrenza di alto livello.
Al fianco del velocista classe 1993 un treno pronto a supportarlo pienamente con Jan Maas, Kelland O’Brien, Elmar Reinders e Luka Mezgec, ma la squadra potrà giocarsi le sue carte anche in salita grazie alla presenza nella selezione di Eddie Dunbar e Jesús David Peña, che nei due arrivi che decideranno la classifica generale potranno dire la loro in prima persona per cercare un buon piazzamento.
“Abbiamo avuto un bell’inizio di stagione con la vittoria a Valencia, poi ho dovuto abbandonare l’AlUla Tour prima del tempo perché mi sono ammalato, ma ora mi sono ripreso completamente e non vedo l’ora di tornare a correre all’UAE Tour – spiega Groenewegen – Il livello dei velocisti negli Emirati Arabi Uniti sarà alto, ma noi sappiamo come vincere come squadra, abbiamo dimostrato di poterlo fare l’anno scorso e sono fiducioso di poterlo fare anche quest’anno. Avrò di nuovo con me Elmar e Luka e al treno aggiungeremo anche Kelland, quindi abbiamo una squadra forte intorno a me per le volate e siamo pronti”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |